Albo pretorio on line

L’Albo Pretorio è lo spazio dedicato all’affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica.

Ai sensi ed in applicazione dell’art.32 della Legge n.69 del 18.06.2009, a decorrere dall’1.01.2011 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno più effetto di pubblicità legale.

Gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi, aventi effetto di pubblicità legale, a decorrere da tale data, si intendono infatti assolti con la pubblicazione degli stessi sull’Albo Pretorio on line.

Per consultazione cliccare sul seguente link:

Albo Pretorio on line

Modalità di pubblicazione all’Albo Pretorio on line del Comune di Castiglione  di Garfagnana da parte di soggetti esterni

I documenti per i quali è richiesta la pubblicazione all’Albo Pretorio Informatico del Comune di Castiglione di Garfagnana, dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico PDF all’indirizzo di posta elettronica certificata comunale comune.castiglionedigarfagnana@postacert.toscana.it unitamente ad una specifica richiesta contenente:

  1. Tipologia dell’atto (deliberazione, pubblicazione di matrimonio, concorsi…..);
  2. Oggetto dell’atto;
  3. Estremi dell’atto;
  4. Ente/Ufficio che ne richiede la pubblicazione, con eventuale indicazione di casella PEC cui inviare la certificazione di pubblicazione;
  5. Normativa che prevede la pubblicazione, da intendersi non quale riferimento generico alla legge, bensì individuando lo specifico articolo di riferimento;
  6. Testo dell’atto in formato PDF;
  7. Periodo di pubblicazione (con indicazione di data di inizio e fine pubblicazione);
  8. L’eventuale termine di urgenza per la restituzione;
  9. La pubblicazione sul Web dei documenti dovrà essere preceduta da specifica richiesta con assunzione di responsabilità ai sensi del Decreto Legislativo n.196/2003.